DJ Nikimix, come molti dei suoi colleghi, ha iniziato la sua carriera sotto le discoteche della sua nativa Svizzera.
Nel corso degli anni, Niki ha costruito la sua identità musicale ispirandosi al meglio di illustri alchimisti del giradischi come Frankie Knuckles, Grant Nelson, Kenny Dope, Little Louie Vega, Sean Biddle, Sonny Fedora, Terry Hunter e Tony Humphries. Il risultato è uno stile, un marchio e un mondo molto speciali: Nikistyle.
Ha lanciato il suo programma radiofonico “Friends For House” insieme ad altri appassionati di electro attraverso la piattaforma Airtime, specializzata in streaming audio, che trasporta gli ascoltatori ai margini del beat e distilla buone vibrazioni.
Come degli esploratori, i deejay di ‘Friends For House’ propongono mix di House, Deep, Soul, Electro, Funky House, con qualche incursione nella Tech House o Jackie House e Tribal.
Niki: “Da diversi anni facciamo set per diverse stazioni radiofoniche, ma volevamo riunirci per condividere il nostro sound con un programma che fosse adatto a noi, oltre ad aprire le porte a giovani talenti appassionati di musica house.
Abbiamo avuto tutti percorsi professionali diversi, dall’assistenza al marketing, ma la musica è il nostro legame da oltre 20 anni.
– Il sito web: https://www.nikimix.com/